grazie a SOGNI SU CARTA per l'immagine
Il blog è aperto a tutti, scrivete anche voi la vostra storia!!!

basta inviare una mail a [email protected]
oppure compilare il modulo di contatto per poter diventare autori

gruppo FB!!!!!!!!!!

a disposizione il gruppo FACEBOOK per consigli sui temi da trattare nelle rubriche e per condividere esperienze chiedete di essere aggiunte!!!! https://www.facebook.com/groups/783651041653544/

lunedì 30 settembre 2013

presentazione COSA FARE QUANDO FUORI PIOVE


Io sono Lara e sono la co-fondatrice (con Giovanna) di questo blog. 
Sono mamma di 2 bambini di 4 e 2 anni e, grazie a loro, ho riscoperto le gioie di fare i piccoli lavoretti in casa che tanto mi affascinavano da piccina. Quando piove, o si ha il raffreddore, o qualsiasi altra cosa che ci impedisca di uscire, noi ci inventiamo qualcosa (spesso scopiazzando dalla rete con pessimi risultati).
Quand'ero piccola questo libro
è stato compagno di molte giornate in casa, di cui conservo bei ricordi... per questo cerco di interessare a queste attività i piccoli di casa.
Questa rubrica ha lo scopo di proporre divertenti passatempi da fare in famiglia... e non importa se il risultato sarà bello oppure no, l'importante è il tempo passato assieme a divertirsi!!!!

venerdì 27 settembre 2013

novità nel blog!!!!

dalla prossima settimana il blog cambia faccia ed aggiunge delle rubriche



lunedì:
COSA FARE QUANDO FUORI PIOVE LM propone giochini e lavoretti home made per le giornate piovose

martedì:

L'ANGOLO DI NONNA PAPERA mammaserena dà ricette e consigli per la gestione della casa

mercoledì:

I LOVE TV Milkandcoffe ci consiglia cosa guardare in tv

giovedì: 
CUCINANDO SI IMPARA CON ELE & FRA Marlene e Francesca ci daranno ricette per stupire in cucina

venerdì (primo del mese): 
KEEP CALM AND DI THE DOWNDOG Samantha Ida presenta lo yoga in ironia


venerdì (secondo e quarto del mese):

DUE PASSI NELLA MODA Ilaria presenta le tendenze moda mamma-bambino


venerdì (terzo del mese): 
MAMMA VADO LONTANO IO Lali I Viaggi dei Rospi per le dritte sui viaggi coi bimbi


sabato: 

FITNESS ZONE Ramona tratterà argomenti di fitness per mamme belle, in forma e felici!!


domenica: 
SUL TATAMI CON... Liu_Jo commenta fatti di cronaca 

lunedì 23 settembre 2013

Orgoglio di mamma

Oggi vi racconterò di un nonno.

Un nonno che si è messo una mano sul cuore e ha pensato che tanti fa non aveva potuto dare al figlio tutto quello che il figlio avrebbe voluto, perché mancava  (soprattutto) il tempo.
Questo nonno che si è messo una mano sul cuore (e forse anche la nonna da qualche parte gli ha dato un aiuto a metterla!) e si è preso un impegno solo ed esclusivamente per la gioia del nipote.



E poi vi racconterò di un papà.

Un papà che a suo tempo si accontentò perché il  padre lavorava e la madre non aveva la patente, un papà che ha deciso di rinunciare a qualcosa lui, per riuscire a dare qualcosa al figlio (e fino a qualche mese fa non l'avrei dato per scontato!).

Ed infine,  vi racconterò di un 11enne che, nonostante la stupidità che questi anni gli impongono, nonostante il suo pensare principalmente alle sue cose e ai fatti suoi, nonostante sembri a volte fregarsene di tutto e tutti, in un’intervista rilasciata per il giornale (prassi per i nuovi acquisti della squadra) ha raccontato di come certe figure siano state importanti nella sua vita da “calciatore”.
E ringrazia il padre, quello che lo consiglia affinché si migliori ogni volta…
E ringrazia il nonno, che lo supporta in tutto questo…
E io non voglio perdermi le loro facce quando leggeranno quell’intervista (che verrà pubblicata da un quotidiano locale)…

E per me?
Beh, leggete tutto questo con in sottofondo la canzone dei Modà “se si potesse non morire”, quella che canterà al Galà di Natale solo ed esclusivamente perché sa che la adoro… ecco, io mi commuovo già, perché mica la sento cantata da Kekko, nono, io sento già la sua voce che la canta e mi vivo già quell’emozione!

Io sono orgogliosa di quell’Ometto lì… ma forse ve l’ho già detto, vero?! 

mercoledì 18 settembre 2013

leggetelo

leggete questo post

lui è un grande!!!!

THE QUEEN FATHER

lunedì 16 settembre 2013

un altro primo giorno di scuola...


Ti ho aiutato a sistemare le tue cose nell'armadietto il primo giorno di scuola materna (e quello zainetto che per mesi è dovuto tornare a casa ogni giorno, anziché restare lì tutta la settimana, me lo ricorderò sempre)

Ho asciugato le tue lacrime e ti ho convinto che quello era il miglior posto in cui potevi stare... anche se poi, uscendo, ero io quella da convincere che lo stavo facendo per il tuo bene.

Ti ho visto crescere e diventare più sicuro di te, fino a quando eri tu a dirmi "allora, andiamo?!"

Ti ho accompagnato al tuo banco il primo giorno di scuola elementare (e quel primo banco è stato tuo ogni 15 settembre, per cinque anni) ...

Ti ho visto che imparavi a leggere e a scrivere, ti ho corretto le doppie e ho ripetuto con te le tabelline e i verbi.

Ho firmato, orgogliosa, ogni quadrimestre la tua pagella.

Ti ho abbracciato le notti in cui piangevi e ho aspettato che prendessi sonno la sera precedente ogni primo giorno di scuola.

Oggi quelle scale le hai fatte da solo... perché in prima media non ci sono le mamme che accompagnano in classe... perché sei grande e stavolta te la devi cavare da solo... 
Chissà se anche oggi ti sarai seduto al primo banco, chissà chi avrai scelto come compagno, chissà se sarai capace di non chiamare le insegnanti "maestre" e se saprai dare loro del "lei"?

Chissà perché questa prima volta è un po' più dura da accettare?!



In bocca al lupo Ometto!



lunedì 9 settembre 2013

Nella mia vita sono stata una persona fortunata circondata da tante amicizie..tante persone davvero speciali..che hanno riempito la mia vita di sorrisi..e ricordi bellissimi.. poi ci sono amicizie che durano che ancora oggi sono qui accanto a me..amicizie nate in vacanza per sbaglio e diventate fratellanze..che manca l'aria se non la sento quasi tutti i giorni..amicizie a cui avevo dato un gran peso quelle del saremo amiche per sempre..e poi magari non si sono rivelate per quello che erano..o si sono trasformate..in qualcos'altro.. E poi ci sono dei rapporti nati cosi' in un gruppo su internet… amiche che ho visto per la prima volta un anno fa..e che sono diventate importantissime…perche' mi sono resa conto in questi giorni che sono senza iphone..che non sentirle..non sapere bene come stanno..mi fa stare male… Perche' tutte loro in questi mesi…stanno tribulando per motivi diversi svariati..e ad ognuna di loro vorrei dare un abbraccio grande vorrei stringerle e far sentire loro..che ci sono sono qui.. E quindi amiche mie..mi mancano le nostre wathsuppate…mi mancano tanto..e speriamo sto iphone delle balle torni presto..perche' anche senza di voi mi manca un po' l'aria..

buon compleanno amore mio...

Di sicuro succede anche a voi: ad ogni compleanno scatta la fase "ricordo".
Ieri la mia cuccioletta ha compiuto ben 4 anni! Quattro meravigliosi anni insieme...più nove mesi altrettanto magici. Sabato sera ho iniziato "ecco, a quest'ora eravamo in viaggio verso l'ospedale"...e giù occhi lucidi. Ecco, mi stavano dando la stanza... ora mi portavano in sala travaglio... che mal di schiena e che mal di gambe! E io che dico all'ostetrica (angelo biondo sempre con me) "ma chi è che poi pensa anche solo di fare il secondo?!?!" E lei che sorride, dandomi della sciocchina!
E poi...amore è meglio se ora esci perchè altrimenti svieni... Allora ci siamo o no!??!? Siiiii sala parto arrivooooo! E lì un team di Donne Fantastiche, a darmi forza, coraggio ed energia! 
ok...ho di nuovo gli occhi lucidi...
E poi quel pianto meraviglioso, quel corpicino sul mio petto e io che ricordo di aver detto "amore ma quanti capelli che hai!" La tensione che scende insieme alle mie lacrime, nel guardare il mio amore che la prende in braccio, la guarda innamorato e la coccola.
Momenti indimenticabili, l'inizio di un cammino che non credevo mi avrebbe arricchita così tanto. 
Buon compleanno Elena!

Potrebbe interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...