grazie a SOGNI SU CARTA per l'immagine
Il blog è aperto a tutti, scrivete anche voi la vostra storia!!!

basta inviare una mail a [email protected]
oppure compilare il modulo di contatto per poter diventare autori

gruppo FB!!!!!!!!!!

a disposizione il gruppo FACEBOOK per consigli sui temi da trattare nelle rubriche e per condividere esperienze chiedete di essere aggiunte!!!! https://www.facebook.com/groups/783651041653544/

giovedì 23 agosto 2012

VI PIACE?!



L'ho fatto io!!!
Se vi va si potrebbe usare come intestazione!
Ciao!!!

venerdì 10 agosto 2012

SPERIAMO CHE SIA FEMMINA..MA VA BENE ANCHE MASCHIO!!


Io e Il Principe Azzurro ci siamo sempre immaginati almeno in tre, anche quando di bimbi non c’era nemmeno l’idea fantasiosa, sapevamo che, prima o poi, ci saremmo moltiplicati, non tanto, ma almeno un segno lo avremmo lasciato. Questo segno per noi è sempre stato un segno femmina, una lei non c’era dubbio, una Cestina vestita di rosa e infiocchettata che avrebbe avuto gli occhi di papà e i capelli della mamma.
Tutto questo, lo pensavamo e lo dicevamo (pure), non perché non ci piacessero i maschietti, intendiamoci, ma perché, non avevamo il minimo dubbio, che noi saremmo stati genitori di una bambina. Poi, in caso di bis, forse, e dico forse, sarebbe arrivato anche LUI……e così, una mattina di ottobre, nei due secondi netti che ci ha messo la lineetta del test a colorarsi (e non i cinque minuti indicati sulla confezione), siamo diventati i futuri “vecchi” di: piccola mia, bimba mia, e giù con tutti gli aggettivi al femminile….per tre mesi.

martedì 7 agosto 2012

Aiutooooo

Non siamo sparite... Sono in ferie e la connessione di casa non funziona!!!
Dal cell leggo ma scrivere é impegnativo... Da sabato saró in vacanza con connessione internet e mi rimetto in pari
LM

mercoledì 1 agosto 2012

Letture

Ieri sera ho comprato questo libro



L'ho visto sul Blog di Bismama e dopo aver letto sia il suo pensiero, sia la frase "quando il figlio atteso tarda" ho deciso che volevo leggerlo.

Mi spaventano le due parole che sono il filo conduttore del libro, "infertilità" e "sterilità",perchè sono parole assordanti e che fanno paura.... e quindi lo leggo piano, prendendo spunti per riflettere anche con Lui.

Ci penso tanto ad un bambino, soprattutto dall'ultima visita medica, le panze attorno a me prosperano e sembra impossibile che non ci si pensi.

E' in ogni caso un libro che consiglio, perchè già dall'inizio porta tante esperienze di persone che davvero sanno di cosa parlano, ci sono passati e non dicono le solite frasi del cavolo come "ma si non pensarci" oppure "rilassati". 

E' confortante, è condivisione, è parlare di un demone sottovalutato o addirittura ignorato.

Un bacio

GialloComeLuce



la vita è una ruota

Ieri sera siamo andati a mangiare la pizza da una mia amica di infanzia.
Eravamo vicine di casa, compagne di asilo e nate a pochi giorni di distanza... insomma le classiche "amichette d'infanzia". Crescendo abbiamo preso strade diverse, io ho cambiato casa, lei è andata all'università e ci siamo completamente perse di vista. Poi lei si è sposata ed è tornata a vivere nella casa restaurata dei genitori, noi siamo andati a vivere vicino a casa dei suoceri e siamo tornate ad essere "vicine di casa" ma senza più nulla da condividere. Il suo primogenito è nato il giorno prima di Giovanni, ci siamo ritrovate in stanza assieme all'ospedale con i nostri cuccioli. Quando è venuta a trovarmi all'ospedale per la nascita di Martina mi ha detto che era incinta del loro secondogenito... insomma un sacco di coincidenze...
I nostri figli (tutti e due) faranno la scuola materna / elementare / media insieme....
Ieri sera siamo andati a mangiare una pizza da loro e vedere i due grandi giocare a rincorrersi, i due piccoli sul tappettone a rubarsi i giochi è stato un ritorno al passato.
Verso le dieci i grandi erano stremati e si sono sdraiati in giardino a guardare il cielo e a chiaccherare. Francesca ed io ci siamo guardate con gli occhi colmi di lacrime ricordando quante volte l'avevamo fatto noi...

La vita è una ruota!!!!! una splendida, meravigliosa e affascinante ruota!!!!

LM

Potrebbe interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...