grazie a SOGNI SU CARTA per l'immagine
Il blog è aperto a tutti, scrivete anche voi la vostra storia!!!

basta inviare una mail a [email protected]
oppure compilare il modulo di contatto per poter diventare autori

gruppo FB!!!!!!!!!!

a disposizione il gruppo FACEBOOK per consigli sui temi da trattare nelle rubriche e per condividere esperienze chiedete di essere aggiunte!!!! https://www.facebook.com/groups/783651041653544/

venerdì 29 giugno 2012

Io sono Idril, la mamma di Mr Simpatia e su libero ero tisentovivere76. Non ricordo esattamente come sono capitata a leggere il blog di LM e GM, ma mi sono sentita subito molto in sintonia con loro... In fondo Mr Simpatia era nato da poco e avevo ancora bene in mente cosa volesse dire cercare un figlio che non arriva...
Mi sono sposata nel 2003 e mio marito ed io avevamo deciso di aspettare un po' prima di mettere su famiglia. Nel maggio 2004 il primo tentativo, niente di fatto. Poi un secondo, un terzo, e così via per più di tre interminabili anni... Anni in cui ho fatto qualche visita, qualche controllo, niente di impegnativo. I mesi passavano, ogni mese una delusione, stavo male, la ricerca era diventata una vera ossessione. Poi è arrivato giugno 2007 e forse per istinto di sopravvivenza mi sono aggrappata ad altri pensieri, ho trovato un diversivo alla mia mente ormai stremata.
Il 28 luglio 2007, un sabato pomeriggio, ho fatto l'amore con mio marito sul divano, senza pensieri, solo lui ed io che ci amavamo solo per amarci. Il 22 agosto 2007, dopo 11 giorni di ritardo, mi sono ritrovata per le mani un test di gravidanza positivo! Ricordo ogni istante di quel pomeriggio: lui che lo guarda incredulo, la sua corsa in farmacia per comprare altri test, le nostre lacrime e le nostre risate. Siamo diventati genitori in quel momento, quando quelle due lineette rosa hanno cancellato in un attimo mesi di sofferenze.
Mr Simpatia è nato di 39 settimane, con induzione ed episiotomia, 2,940 kg per 49 cm. Mio marito preso dall'entusiasmo ne avrebbe voluto subito un altro, ma io ho frenato (mannaggia a me!) il suo entusiasmo. Avevo ancora i punti freschi e il pensiero di far passare qualcun'altro da lì mi terrorizzava! E poi dentro di me ero convinta di aver già dato con le ricerche infruttuose: dopo tre anni di agonia le cose non potevano che migliorare e quando avessi deciso sarebbe arrivato subito. Povera illusa! Il destino però mi ha dato l'impressione che le cose funzionassero proprio così, perchè il 18 novembre 2009, dopo qualche tentativo poco convinto e quattro giorni di ritardo, ho visto ancora comparire quelle due linee che mi hanno aperto le porte del paradiso. Ma la nostra gioia è durata poco e si sono spalancate quelle dell'inferno, quando il 24 novembre ho perso il nostro bambino. È stato un aborto spontaneo, che non ha richiesto intervanti medici, ma che ci ha lasciati inebetiti, storditi dal dolore. Non era una di quelle cose che succedono agli altri? No, è toccato a noi... Ma la vita va avanti, ho trovato tanta forza nel mio bambino e ho affrontato quel dolore per poi superarlo. Ero solo di cinque settimane e qualche giorno, ma era mio figlio e ho sempre un pensiero per lui... 
Sono passati più di due anni da allora e sono sempre in attesa dell'attesa. La scorsa primavera ho fatto una serie di esami (ho scoperto di avere lo streptococco agalactiae, tanto affezionato a me da non andarsene dopo gli antibiotici), ma non ho ancora portato il tutto dalla ginecologa. Ora che ci penso è meglio che la chiamo...
È dura ogni mese affrontare la delusione, il mio sogno era avere tre figli, ma di sto passo temo che Mr Simpatia resterà figlio unico. Non voglio ancora arrendermi, ma diventa sempre più difficile non perdere le speranze.
Questa volta però è tutto diverso: ci siete voi! Quando sono entrata nel mondo per me sconosciuto dei blog ero un po' scettica sulle amicizie virtuali, invece mi sono ricreduta. Siete entrate nella mia vita, prima solo con le vostre parole ed emozioni, poi, grazie a fb, siete diventate dei volti e dei nomi che mi accompagnano ogni giorno, mi sostengono e mi fanno sentire meno sola. Grazie di cuore a tutte voi!

E grazie a mio figlio, che riempie la mia vita e le mie giornate. In una puntata di girogirobimbo, una bambino ha chiesto "cos'è l'amore?"  e io, senza neppure riflettere ho guardato Mr Simpatia e ho risposto "Lui".

blog-amiche

alcuni dei vostri post mi hanno riflettere su una cosa importante. L'Amicizia e la Blog-Amicizia!!! io sono entrata nel mondo dei blog così per caso ed ho "conosciuto" persone veramente speciali... molto più che nel mondo non virtuale. Mi son trovata spesso a chiedermi perchè e non son ancora riuscita a darmi una risposta convincente... Di certo è più facile scrivere emozioni e pensieri piuttosto che parlarne apertamente, forse si hanno anche meno pudori. Di certo so che molte blog-amiche conoscono risvolti della mia anima e del mio carattere che tendo a non svelare. Sanno del mio desiderio di diventare mamma, della ricerca e della caccia alla pennuta, sanno dell'arrivo della seconda inaspettata pennuta... sanno molte cose di me. Per me è importante raccontarmi anche se, sotto certi aspetti e soprattutto dopo facebook, mi sembra che sia diverso, alcune di voi hanno un viso che conosco (seppur sempre virtualmente) e per alcune faccio ancora fatica ad abbinare viso e link ma ci riuscirò.
Comunque volevo ringraziare tutte voi, amiche vecchie e nuove!!!!
LM
Quando son partita volevo andare a parare da un'altra parte ma forse non sono ancora pronta... ci riuscirò ;)

giovedì 28 giugno 2012

Eccomi qui.. sono Ilaria, Ilyput su libero.. il mio blog si intitolava "Che ne sara' di me.." aperto e chiuso 2 volte.. la prima volta chiuso perche' era diventato davvero troppo difficile scrivere quanto fosse dura cercare un bambino e non riuscire ad averlo…riaperto poi durante il periodo che ha preceduto la Fivet..e richiuso nel famoso ottobre 2010 per paura…che i miei pensieri piu' intimi e personali potessero essere alla merce' di tutti..perche' stranamente molte di voi..che mi hanno letta sanno tante e tante piu' cose che mi sono passate nella testa negli ultimi anni…rispetto alle persone "amiche"che vedo e sento tutti i giorni nella quotidianita'..
Che dire di me, ho conosciuto mio marito 7 anni fa..quasi 8 conosciuto e dopo pochi mesi firmavamo l'atto di mutuo..sposato l'estate successiva..e la ricerca di un figlio e' stata quasi immediata..ma nulla…dopo 7/8 mesi ho iniziato a preoccuparmi e a fare esami..perche' mi pareva impossibile che questo bimbo/a non arrivasse…ma niente non hanno mai trovato niente…poi la decisione dopo 2 anni di ricerca di rivolgerci ad un centro specializzato…e se mai qualcuna avra' bisogno di consigli o informazioni mi chieda pure…e anche li' esami su esami ..una laparoscopia ..ma ancora  nulla mi fu solo diagnosticata una lieve endometriosi..ma non tale da portare alla mia sterilita'…ho fatto 7 inseminazioni, comprensive di cure ormonali, punture ed ecografie quasi quotidiane..km su km macinati da Verbania a Monza dove ero in cura..…alla prima inseminazione ero rimasta incinta..ma la gioia e' durata solo poche settimane..perche' ho avuto un aborto spontaneo…il giorno prima del mio 30° compleanno…ricordo ancora le lacrime nel bagno mentre festeggiavamo x la mia festa a sorpresa organizzata da mio marito..
e alla fine la decisione di passare alla fivet….e' stato un periodo difficile..raccontarlo qui in poche righe..ci sono stati momenti devastanti..vedere le amiche restare incinte una per uno….sentirsi fare domande imbarazzanti dalla gente …dover dare spiegazioni al lavoro per le continue assenze procurate dalle cure…vedere le persone accanto a me cercare di capirmi ma non riuscirci..perche' solo io e chi ci e' malauguratamente passato sa cosa si prova..
Ebbene..a Febbraio 2010 ho fatto la mia 1° e unica Fivet  e ho congelato due embrioni (che sono ancara la' e per 10 anni resteranno congelati) e a Novembre e' nato Gabriele Javier, la mia conquista..il mio sogno avverato..e' stato il momento piu' emozionante della mia vita…io credo che per ogni mamma lo sia..ma quando tu un figlio non sapevi se saresti riuscita ad averlo..bhe e' diverso …
E' iniziato un periodo meraviglioso della mia vita in cui ho sempre sorriso..e vi assicuro io da quando e' nato mio figlio non mi sono mai piu' alzata una mattina con la luna storta..perche' mi basta guardare lui..e il mondo ha tutta un'altra luce..e poi..ecco che a giugno dell'anno scorso scopro di essere incinta di nuovo..cosi' naturalmente..dicevano non fosse possibile..visto i precedenti..e invece..senza nemmeno volere….all'inzioe e' stata dura accettarlo, una doccia fredda ..io che tanto avevo lottato per un figlio mi ritrovavo incinta di nuovo..in un momento davvero sbagliato..la ditta di mio marito stava fallendo..Gabry ancora piccolissimo..e al lavoro da me dove ero appena rientrata chissa' come l'avrebbero presa(non bene.infatti) …ma a parte la paura iniziale..poi ho pensato che la vita avesse deciso per me cosi'..due percorsi cosi' diversi  …e due gravidanze tanto diverse..
E cosi' il 27/01/2012 e' nato Emanuele..il mio fagiolino….insomma ora ho i miei due ometti..che terro' per mano finche' non saranno due uomini adulti ..e ai quali auguro gia' da ora di provare la gioia di avere loro stessi dei figli..perche' non c'e' niente di meglio a questo mondo!!!!

venerdì libero

ho appena deciso che domani mi prendo il pomeriggio libero, anzi mi prendo mezza giornata sola con Giovanni. Il lavoro scarseggia e quindi non dovrebbe accadere nulla se anche un venerdì pomeriggio non ci sono (l'ultima volta che ho detto così ho lavorato fino alle 19!!!).
Comunque il programma è questo:
* ultima mezza giornata d'asilo per Giovanni, lo vado a prendere dopo pranzo
* pisolino presto
* merendina e piscina all'aperto
ricordarsi di:
- andare a prendere Giovanni all'asilo ad un orario insolito
- cercare qualcuno che vada a prendere Princy al nido alle 16 e poi se la tenga fino a sera (fino alle 17.30 che stacca il papy)
- preparare tutto l'occorrente per la piscina
Ho proprio bisogno di dedicare un pò di tempo al mio ometto da solo!!!!
LM

mercoledì 27 giugno 2012

Piacere Merendina!!!!

Eccomi qua,
sono Merendina76, per tutti La Mere, ero la stessa anche su Libero e faccio parte della migrazione in massa dell'ottobre 2010 ehhehehhe
Vi seguivo già da Libero ma sempre silenziosamente, senza mai (o quasi) dare segno di me.
Il mio desiderio di cicogna c'era già allora, c'è sempre stato da che ne ho ricordo e da che conosco il Felino ancora di più.
Arrivare alla ricerca vera e propria però non è stato facile, fosse per me avremmo cercato subito ma il mio Felino adorato non era dello stesso parere. Tante cose da sistemare, lui ha già un figlio e non è facile buttarsi in un'avventura così grande dopo essersi scottati.
Ma sono felice che sia andata così, col senno di poi sono felice che questa decisione lui l'abbia presa autonomamente, nel momento in cui lo sentiva davvero e non per far contenta me che andavo in crisi ad ogni ciclo e ad ogni nuova panza.
Ora so che la nostra felicità è vera e concreta e piena.
Abbiamo cominciato la ricerca all'inizio di Dicembre 2011 e a fine aprile ho scoperto di aspettare la mia brioscina.
Ora sono di 13 settimane e 3 giorni, ho fatto la villocentesi ed è andata benissimo, stiamo aspettando una bella Principessa!!!!
Grazie all'invito su face e alla conferma della mia gravidanza ho avuto il coraggio di collaborare anch'io con questo splendido gruppo.
Di questo un po' mi pento......avrei dovuto farlo PRIMA!!!!! Quante volte avrei voluto farvi sapere i miei dubbi e le mie paure, condividere con voi i miei stati d'animo, io che pensavo che una felicità come quella che leggevo nelle vostre storie non l'avrei provata mai.
Ma posso rimettermi in pari e raccontarvi mano a mano della mia panzotta che cresce!!!!

A prestissimo!!!!

Lorenzo

Ciao a tutti, mi presento anche io! Sono Alice, mamma di Lorenzo, su libero ero Mondo_di_Alice e come le altre sono migrata qua un bel po' di tempo fa. Scrivo mi pare dal 2004, da prima di sposarmi e rimanere incinta del mio tesoro... Ho conosciuto prima un sacco di blog amiche per il matrimonio e poi nell'avventura della gravidanza. Sono passati tanti anni ormai... Sto con mio marito dal 1996, avevo 15 anni e fra alti e bassi siamo ancora qua.. (pure noi), ci siamo sposati nel 2006 e nel 2007 è nato il mio pirillo che ci ha fatto prendere un bello spavento nascendo di 33 settimane. Fortunatamente non ha avuto conseguenze, a parte l'intervento per idrocele/ernia inguinale/cisti del funicolo a 3 anni perchè non si è risolta da se', si è fatto solo una settimana in Tin e una un sub a Careggi perché era bello grosso, pesava 2 chili 8 fortunatamente...
Sono felice di far parte di un bellissimo gruppo di amiche virtuali che sono alle volte piu' importanti di quelle reali, conosciute grazie proprio al blog. Piano piano i nik sono diventati nomi e poi foto e i piccoli frutti delle nostre storie sono diventati visini conosciuti.
Dopo la prima gravidanza e il parto prematuro ho sofferto per un anno abbondante di depressione post parto e mi metto a disposizione di chiunque qui abbia bisogno di scambiare due parole, sia per questo che per chi si trova con mille dubbi ad avere un bimbo pre-termine. Mi ci è voluto un bel po' per elaborare la cosa e per avere il coraggio di riprovare ad avere un bimbo, per essere consapevole che potrebbe nascere prima di nuovo, ma stavolta sono preparata e lo faccio avendo messo in conto anche questo.
La caccia alla cicogna è aperta anche per me, da tre mesi circa, per ora nulla, ma spero che gli influssi positivissimi di questo gruppo mi siano di buon auspicio! Quindi... Speriamo che sia Femmina (che il maschio ce l'ho di già!), ma va bene anche Maschio e speriamo che sia sano e a termine!

blog aperto

Buongiorno ragazze,
ho scoperto che blogger non consente blog liberi a tutti, praticamente vi devo prima invitare e dovete avere un account blogger. Chi fosse interessata mi scriva pure all'indirizzo [email protected] e verrà subito aggiunto come autore!!!!
LM

martedì 26 giugno 2012

Noi

ECCOCI!
Lara mi ha chiesto di presentarmi e lo faccio subito.
(Su libero ero silvietta star)

Sono Silvia ho (quasi!) 25 anni e sono la Mamma ORGOGLIOSISSIMA di Alice che ha 3 anni.
La mia topina è stata cercata e voluta..non rimpiango nulla..sognavo di diventare mamma e sono felicissima di esserlo!
Alice è venuta al mondo il 9 Giugno 2009 al termine delle 40 settimane alle 4.50 del mattino..in quel momento fuori stava nascendo il sole..dentro in sala parto ERA NATO IL MIO SOLE!
Purtroppo la vita l'ha messa subito alla prova..ma lei si è aggrappata con tutte le sue forze ed è rimasta con noi..abbiamo passato due anni d'inferno..ora da Novembre sembra andare un pò meglio..grazie alla Dottoressa del Gaslini.
Le ho fatto una promessa che tra noi e l'Epilessia vinceremo noi..e cosi' sarà! 
Nell attesa a breve stiamo pensando seriamente di darle un fratellino.. 

noi siamo ancora qua... eh già

Purtroppo il blog "principale" nel quale è partito tutto non si addiceva più alle nostre necessità. Libero faceva strani collegamenti con Facebook e la nostra "intimità" è stata violata perciò...
Ma su insistenza di due splendide Donne e Amiche (non metto i nick perchè non li so, ma sono Ramona e Lali) ci riproviamo. TIE' MESSI ANCHE I LINK!!!! ci sto riprendendo mano
Grazie alla prima versione del nostro blog abbiamo conosciuto persone fantastiche, abbiamo gioito di gravidanze andate a buon fine e pianto per angioletti volati in cielo troppo presto, abbiamo condiviso gioie e timori della gravidanza e ci siamo anche chieste consiglio per la gestione dei neonati... Abbiamo creato un gruppo di persone che si cercano e si danno consigli ed è stato la cosa più spontanea e naturale del mondo.
Ci piacerebbe ricreare la stessa atmosfera che c'era allora. Che ne dite ragazze?
Vi va di raccontarci la vostra storia oppure di aggiornarci sulle novità?
LM

giovedì 21 giugno 2012

E' FATTA!!!
ABBIAMO TRASCRITTO TUTTI I POST

DEL VECCHIO BLOG!!
ORA COMINCIA LA NOSTRA NUOVA

AVVENTURAAAAA



Alessandro


Post n°672 pubblicato il 12 Febbraio 2012 da vichiedoperdono


Buongiorno piccolo mio... Tu ancora dormi, dopo il lattuccio caldo caldo... e a me e' tornato in mente il mio vecchio blog... Ormai, hai 7 mesi e mezzo: sei fantastico! Non trovo altra parola x descriverti!! Ogni giorno una scoperta, ogni giorno una conquista...
A 4 mesi facevi ciao con la manina, a 5 davi il cinque; a sei mesi guardavi ogni cosa in casa come se la vedessi per la prima volta... le tende...i quadri... E a sette mesi, una mattina mentre ti preparavo il latte, invece dei soliti urletti ho sentito: MAMMA!! Eri disperato (o affamato???), e non la smettevi di chiamare mamma mamma!!! :)
Sei di piu' di quanto avessi mai sperato, e ringrazio Dio x questa gioia immensa!!
Ci attendono tempi duri, ma so' che con te, tutto sara' facile e bellissimo.
La tua MAMMA
Erika

Mamma, è pronta la valigia?


Post n°671 pubblicato il 25 Agosto 2011 da lucilla_blu

Ciao,
vorrei segnalarvi che ho creato questo blog
http://mammapartiamo.blogspot.com/
spero vi piaccia e possiate unirvi a me per realizzare questo progetto.
vi aspetto numerose!
un abbraccio
Lucylle

°APPLE E' DIVENTATA MAMMA!°


Post n°668 pubblicato il 20 Agosto 2011 da silviettastar87


°Ieri 19 AGOSTO alle 13.10 la nostra Apple è diventata Mamma.. <3°
La piccola Emma pesa 3,320kg ed è "alta" 50cm.
Tanti auguri ad Apple..e Benarrivata Emma!





Commenti al Post:

°APPLE E' DIVENTATA MAMMA!°


taty.luna73
taty.luna73 il 21/08/11 alle 13:58 via WEB
Ancora tantissimi auguri Amica mia a te ed a maritino. Avete fatto un capolavoro &#57378; Benvenuta piccola grande Emma. A presto, anzi prestissimo. Tanti bacini.


Utente non iscritto alla Community di Libero
Giada il 22/08/11 alle 21:07 via WEB
Tantissimi auguri apple e benvenuta piccola emma :) una rosa blu


vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 29/08/11 alle 14:19 via WEB
mannaggia Apple ci eri quasi... sei "scivolata" di un giorno... BENVENUTA EMMA!!!! LM


vivoperquesto
vivoperquesto il 30/08/11 alle 12:41 via WEB
EVVIVAAAAA!!!! Bevenuta EMMAAA!!! CONGRATULAZIONI MAMMA APPLEEEE
 (scusate le grida ma è una notizia che mi fa molto piacere) :)))))

FB, CI SIAMO!


Post n°667 pubblicato il 27 Luglio 2011 da vorreiesseremamma


SIAMO SU FB!!!!!!!!

PER CHI VUOLE PARTECIPARE CI CONTATTI IN PVT!!

LM e GM.

Commenti al Post:
FB, CI SIAMO!

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 28/07/11 alle 15:45 via WEB
siamo troppo avanti!!! Lara

taty.luna73
taty.luna73 il 28/07/11 alle 18:15 via WEB
Confermo ;-)

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 29/07/11 alle 11:14 via WEB
hahahahah e io che ti chiedo chi sei... :((((( Lara

taty.luna73
taty.luna73 il 29/07/11 alle 15:07 via WEB
Sigh... Sigh... Sigh...

lucilla_blu
lucilla_blu il 25/08/11 alle 11:37 via WEB
io non sono su facebok, ma se volete informare del mio blog,
 grazie mi farebbe piacere :=) http://mammapartiamo.blogspot.com/

ECCO IL MIO CAPOLAVORO!


Post n°666 pubblicato il 24 Luglio 2011 da hellogracy


Il 18 Luglio è arrivato il mio Lollino!!!!! Ha anticipato un pochino, ma è andato tutto bene!!!! 3kg810g di coccole, baci e pianti a non finire!!!!!!




Commenti al Post:
ECCO IL MIO CAPOLAVORO!

silviettastar87
silviettastar87 il 25/07/11 alle 14:47 via WEB
Tenerezza infinita! Auguri Mammina!

hellogracy
hellogracy il 28/07/11 alle 14:05 via WEB
Grazie mille! E' una gioia immensa averlo tra le mie braccia!
 
 
 
 

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 28/07/11 alle 15:45 via WEB
che emozione grande ogni volta. Congratulazioni e
benvenuto Lorenzo. Lara

taty.luna73
taty.luna73 il 29/07/11 alle 08:59 via WEB
Benvenuto Lorenzo! Tanti auguri a mamma e papa', gioia infinita ....

monica_85_2008
monica_85_2008 il 01/08/11 alle 09:29 via WEB
Auguroni cara!!! sono felice per voi!!!

hellogracy
hellogracy il 05/08/11 alle 18:55 via WEB
Grazie a tutte!!! Baci!

traguardo raggiunto!


Post n°665 pubblicato il 22 Luglio 2011 da apple_loveis76
Tag: Apple°, my.dreams, piccola.Emma


Eh sì, il traguardo delle 35 settimane è stato finalmente raggiunto e superato! Da ieri (inizio 36° settimana) siamo ufficialmente fuori pericolo e la mia piccola Emma può nascere quando vuole senza problemi!
Che sollievo!
E' stata dura ma ne è valsa la pena e rifarei ogni cosa per il bene della mia piccolina!
Io e papino siamo pronti a conoscere la nostra principessina, ora sta a lei...quando sarà pronta a nascere l'accoglieremo a braccia aperte!
Non vedo l'ora di conoscere la mia Piccola Emma!
Vi terrò aggiornate sul suo ingresso in questo mondo :-)

Commenti al Post:

traguardo raggiunto!

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 22/07/11 alle 16:25 via WEB
e adesso goditi la tua gravidanza... finalmente LARA

Una_Rosa_Blu_87
Una_Rosa_Blu_87 il 22/07/11 alle 16:37 via WEB
Beneee ^__^ augurissimi attendiamo la lieta novella :D

silviettastar87
silviettastar87 il 23/07/11 alle 23:54 via WEB
Dai PICCOLA EMMA! Voglio conoscerti !!

giuggiolamia
giuggiolamia il 25/07/11 alle 16:17 via WEB
Ho vissuto la stessa cosa e mi ricordo perfettamente il gran sollievo una volta raggiunte le 35 settimane! In bocca al lupo!

vivoperquesto
vivoperquesto il 26/07/11 alle 14:33 via WEB
Forza Emma!!! :))))

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 27/07/11 alle 20:55 via WEB
Vedrai che emozioni quando nascerà. Buon proseguimento di gravidanza
finalmente serena e tranquilla!! Baci. Giovanna.

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 28/07/11 alle 15:46 via WEB
Emmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Alex: Mr.Magou!! :)


Post n°664 pubblicato il 05 Luglio 2011 da vichiedoperdono

Il mio piccolo cresce..
Ieri prima visita dalla pediatra: ha preso 2 etti e 1 cm.. il nanerottolo magna!!
E' stupendo.. calmo.. Speriamo continui cosi'!!
Fa' delle facce buffe tipo Mr.Magou, quello dei cartoni, lo ricordate??
E' un miracolo questo bimbo... E' la mia gioia!!
Un abbraccio e a presto!


Vicky & Alex

DIFFICILE DA DESCRIVERE


Post n°663 pubblicato il 30 Giugno 2011 da monica_85_2008


o forse da accettare, ieri sono stata dal gine per il controllo dopo il raschiamento, per fortuna è tutto ok, da oggi ho iniziato la cura antibiotica per debellare il battere che mi hanno riscontrato, domani ho un nuovo incontro con il gine durante il quale, mi prescriverà tutti gli esami che io e mio marito dovremo fare per cercare la causa degli aborti...

quindi da oggi inizia il lungo cammino e chissà dove ci porterà, se avremo risultati positivi o meno, la paura è quella di avere cattive notizie, il desiderio invece è quello di svegliarsi ed accorgersi che è solo un brutto ricordo, e che tutto si risolverà....
In realtà oggi ho solo bisogno di cercare in me tutta la forza possibile per affrontare quello che mi aspetta, praticamente mi sta accadendo quello che da una vita speravo non succedesse, ho sempre sognato di diventare mamma ed ho sempre pensato che non poter avere figli sarebbe stata la cosa più brutta della mia vita...
ebbene si sta accadendo proprio a me ed a volte non riesco nemmeno a crederci....
spero di riuscire a trovare il coraggio necessario, spero che l'amore che io e mio marito proviamo sia la carica giusta per affrontare tutto, spero che i nostri bambini ci guardino da lassù e diano a me ed al loro papà la forza per non smettere mai di sperare, per non smettere mai di sognare il suono di quel pianto che il mio cuore conosce già a memoria...

Commenti al Post:

DIFFICILE DA DESCRIVERE

Utente non iscritto alla Community di Libero
Vicky il 30/06/11 alle 13:16 via WEB
non mollare!! rileggiti la mia storia... non mollare mai!!! un abbraccio.. Vicky e Alex

silviettastar87
silviettastar87 il 30/06/11 alle 13:38 via WEB
Moni..io e ali siamo con te!

a.u.r.y
a.u.r.y il 30/06/11 alle 14:14 via WEB
:( un forte abbraccio ... (come capisco il tuo stato d'animo)

Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 30/06/11 alle 19:12 via WEB
ciao!!!dai non mollare proprio ora!!!adesso dovete lottare e vedrai che il vostro amore vi porterà a coronare il vs. sogno!!!in bocca al lupo!!!anto

Utente non iscritto alla Community di Libero
Teresa il 01/07/11 alle 11:59 via WEB
mi auguro che tu possa ascoltare presto il suono delle risa di un bambino e che presto tu possa ascoltare la dolce voce di tuo figli che ti chiama mamma, perchè non esiste suono più bello. Te lo auguro davvero e con tutto il cuore. Teresa

retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 04/07/11 alle 15:01 via WEB
Non disperare e non smettere di crederci.Arriverà il figlio che tanto desiderate e sarà meraviglioso...per tutti.

Siamo a casa!!


Post n°662 pubblicato il 26 Giugno 2011 da vichiedoperdono

Appena dimessi..
Alex sta' bene ed io pure... a parte qualche doloretto...
Vi abbraccio

Vicky & Alessandro

Commenti al Post:

Siamo a casa!!

rospa1701
rospa1701 il 27/06/11 alle 11:33 via WEB
Che bello!!!!Tantissimi auguri e congratulazioni a neo mamma e neo papà!!!

Utente non iscritto alla Community di Libero
anto il 29/06/11 alle 18:44 via WEB
ciao!!allora come va la conoscenza con il piccolo Ale?si sta comportando bene?tanti tantissimi auguroni!!anto

monica_85_2008
monica_85_2008 il 30/06/11 alle 10:35 via WEB
Immensi auguri!!!

Utente non iscritto alla Community di Libero
Vicky il 30/06/11 alle 13:14 via WEB
grazie mille ragazze!! l'ometto ne sa' a pacchi ^_^ hihihi...

VICKY & ALEX


Post n°661 pubblicato il 23 Giugno 2011 da dadina.mg

Ti sto pensado tantissimo Vicky..oggi è il grande giorno..il giorno in cui la tua/vostra vita cambierà..in cui avrai la certezza che un'amore così grande non l'hai mai provato..stringerai quel batuffolo che per nove mesi è stato dentro di te..quel batuffolo che vi ha scelto come genitori e che è andato contro tutte le previsioni mediche..e quando lo guarderai negli occhi il cuore di esploderà di gioia..paura..di amore..e da oggi in poi inizierà un percorso meraviglioso..oggi diventerai MAMMA..
Un'abbraccio immenso..

Commenti al Post:

VICKY & ALEX

retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 23/06/11 alle 10:33 via WEB
ho letto il post precedente e...beh cosa dire. L'amore allora non è vero che non vince sempre.Giusto,qui si parla di amore materno e quindi si va oltre...sarà una passeggiata...sarà meraviglioso vederlo nascere...sarà meraviglioso e basta! Non ci conosciamo ma siamo entrambe mamme...ti abbraccio ANNA

silviettastar87
silviettastar87 il 23/06/11 alle 13:10 via WEB
Condivido con Dadina. Oramai avrai Alex tra le tue braccia..e proverai davvero che
AMORE PIU' GRANDE NON ESISTE! Sei Mamma e lui è il tuo cucciolo.. :)

Utente non iscritto alla Community di Libero
ANTO il 23/06/11 alle 22:27 via WEB
ciao!!!condivido anch'io il pensiero!!!chissà che emozione avere tra le braccia il tuo piccolo ALEX!!!!tanti auguri!!!ciao e in bocca al lupo x questa nuova avventura!!! ps.silvietta allora come va?e la piccolina?ciao Anto

Utente non iscritto alla Community di Libero
Vicky il 05/07/11 alle 12:49 via WEB
scusate... riesco a collegarmi poco e leggo solo ora.. va' tutto benissimo :) Alex e' un angioletto! ieri visita dalla pediatra e sta' benone. mangia e dorme... e sorride agli angeli tanto tanto.. fa' delle faccine buffe e io lo chiamo Mr.Magou!! ve lo ricordate?? ecco... sembra lui!!! sto' sognando.. non mi sembra neanche vero!! grazie a tutte.. le mamme, le neo mamme e le future mamme!! Vicky

23/06/2011: arriva Alex!!!


Post n°660 pubblicato il 19 Giugno 2011 da vichiedoperdono

Carissime,
E' con immensa gioia che vi scrivo.
Ormai ci siamo.. non so' neanche io come... Questi nove mesi sono stati densi di emozione, gioie, dolori, paure e rivincite.
Sono andata contro tutto e tutti per questo cucciolo.
Non potevo avere figli, ultimo verdetto di settembre:un mostro cattivo, solo per sfizio, tanti anni fa' mi aveva fatto tanto male da impedirmi di diventare mamma...
Dopo anni di tentativi e senza mai perdere la speranza, a ottobre eccole: due lineette rosse!!!

La vita che vince sul dolore, la speranza che vince sul rancore.. Un figlio, che vince su uno stupro, bastardo e cattivo da rovinare meta' della mia vita...
La prossima meta', si chiamera' Alessandro... e a lui sara' dedicata.
Forse, Dio mi ha mandato un maschietto, per farmi far pace con gli uomini. Forse ero destinata da sempre ad essere la sua mamma... dovevamo solo trovarci.
Ok, ora ho data e luogo: mercoledi' il ricovero e giovedi il cesareo.

ALEX NASCERA' IL 23 GIUGNO 2011!!!
Vi abbraccio tutte, e vi daro' news quanto prima.
Grazie per aver condiviso con me tutto questo amore, siete ricambiate dal piu' profondo!!
Un abbraccio

Commenti al Post:

23/06/2011: arriva Alex!!!

rospa1701
rospa1701 il 20/06/11 alle 09:25 via WEB
Yeahhhhhhhhhhhhhhhh!!! Manca pochissimo, che gioia!! Ti manderò un pensiero di luce!! Un abbraccione enorme

hellogracy
hellogracy il 20/06/11 alle 11:17 via WEB
Che emozione!!!! Tanti auguri!!!!!!

dadina.mg
dadina.mg il 20/06/11 alle 14:53 via WEB
oddio Vicky ci sei..mamma che emozione..in bocca al lupo per tutto tesoro..dal profondo del cuore..te la meriti questa grande gioia..un bacio Mily e Bea..

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 20/06/11 alle 16:47 via WEB
ecco... ed io piango... e non posso nemmeno dare la colpa agli ormoni.
Ti voglio bene!!!!!!! Lara

silviettastar87
silviettastar87 il 20/06/11 alle 20:26 via WEB
Bellissime parole!! Forza Vicky..mille auguri!

Utente non iscritto alla Community di Libero
anto!!! il 20/06/11 alle 21:15 via WEB
ciao!!mamma mia che brividi leggere la tua piccola storia!cmq
finalmente ora hai la tua rivincita!!!in bocca al lupo!!! e tineici aggiornate!!!!anto

bannata2010
bannata2010 il 21/06/11 alle 11:43 via WEB
Oddio che coccolone mi hai fatto venire...in bocca al lupo e tanti
auguri per questa nuova avventura!

Utente non iscritto alla Community di Libero
Vicky il 21/06/11 alle 20:26 via WEB
grazie a tutte... stanotte sara' lunga, quella dopo di piu'... poi sara'
solo amore... a prestissimo. Vicky e Alex

apple_loveis76
apple_loveis76 il 21/06/11 alle 22:19 via WEB
sono sicura che è proprio come dici tu: eri destinata a diventare la sua mamma...e che mamma! forza super Vicky! Dio ci mette di fronte a sfide che possiamo e riusciamo ad affrontare, anche se ci sembrano irreali, insormontabili e ingiuste...e tu sei una donna super che ha saputo andare avanti a testa alta più forte che mai senza smettere di lottare! sarai di sicuro una mamma stupenda e giovedì ti penserà intensamente...sarà il giorno più magico e straordinario della tua vita...un abbraccio forte forte!

vorreiesseremamma
vorreiesseremamma il 22/06/11 alle 16:49 via WEB
meno 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Post più recenti Post più vecchi Home page

Potrebbe interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...